Momenti Alta Moda Sposa | Il velo da sposa: come scegliere quello perfetto
L'abito da sposa per il tuo giorno più bello. Momenti Alta Moda Sposa presenta le collezioni più esclusive ed eleganti
Abiti da sposa, Abruzzo, Collezioni 2016, Sposa, Matrimonio, abito su misura, accessori, sposa, Azzurra sposa, Sottero Midgley, Victorya, Venus, Rosanna Perrone
18969
post-template-default,single,single-post,postid-18969,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-10.0,qode-theme-momenti | alta moda sposa,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

Il velo da sposa: come scegliere quello perfetto

Il velo da sposa: come scegliere quello perfetto

Chi dice sposa, dice… velo!  E’l’accessorio insieme più amato e più odiato dalle ragazze di tutti i tempi, ma non passa mai di moda, tanto da diventare nel corso dei secoli il simbolo per eccellenza delle sposa.

sposa-con-velo

Passano le stagioni, passano le mode, ma il velo è un accessorio intramontabile nel mondo della moda sposa.  E nonostante sulle passerelle delle collezioni per il 2017 gli stilisti si siano sbizzarriti propendendo cappelli e accessori per cappelli tra i più disparati che possano sostituirlo, per molte ragazze il velo da sposa resta un accessorio a cui non è proprio possibile rinunciare.  Che sia lungo, corto, romantico o sbarazzino ci sono due semplice, ma fondamentali regole da seguire per scegliere quello perfetto per te.

velo-sposa-corto

m2016_090_mas68781. La regola del contrario

Quando parliamo di semplicità o ricercatezza, il velo deve essere l’esatto contrario dell’abito da sposa.  Se avete scelto una mise nuziale ricca ed importante, il velo dovrà essere semplice. Un velo lungo, composto da un solo strato, quasi trasparente, è infatti adatto per abiti ricercati, ricchi di ricami e inserti preziosi.

 

velo-sposa-lungo-momenti

 

Al contrario, se avete un abito semplice, dalla linea minimalista e scivolata, potete sbizzarrivi nella scelta di un velo importante e magari optare per un modello dagli orli adornati con preziosi ricami luminosissimi.

velo-ricamato

 

2.  La regola del coordinato

Il velo deve essere coordinato con l’abito da sposa, deve essere un elemento che si fonde con il vestito per creare un insieme armonioso. Un velo da sposa che si rispetti, deve completare e arricchire l’abito riprendendone le decorazioni, come ricami, cristalli o una semplice bordatura in seta o raso.

momenti_2015_lr_065dsc_9998

accessori-sposa-momenti

 

Seguiteci

FACEBOOK   –  INSTAGRAM  –  PINTEREST

 

Altri post da vedere su questo blog

Momentistyle della settimana

allure-bridal-sposa

aito-sposa-preziosi-ricami

Preziosi Ricami

 

 

 

 

 

 

Tema matrimonio

matrimonio-autunnale-momenti

Matrimonio Autunnale

matrimonio-country-style

Matrimonio country style

 

 

 

 

 

 

Momenti Love Stories

abito-da-sposa-momenti

Silhouette Sposa

abito-da-sposa

Isabella

 

 

 

 

 

 

Eventi

barcelona-bridal-week

Barcelona Bridal Fashion Week

Allure Bridals Romance Collezione 2017 Designer Week Abruzzo

Collezione 2017