Momenti Alta Moda Sposa | Palermo-Pescina andata e ritorno: un viaggio alla ricerca dell’abito da sposa
L'abito da sposa per il tuo giorno più bello. Momenti Alta Moda Sposa presenta le collezioni più esclusive ed eleganti
Abiti da sposa, Abruzzo, Collezioni 2016, Sposa, Matrimonio, abito su misura, accessori, sposa, Azzurra sposa, Sottero Midgley, Victorya, Venus, Rosanna Perrone
19630
post-template-default,single,single-post,postid-19630,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-10.0,qode-theme-momenti | alta moda sposa,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

Palermo-Pescina andata e ritorno: un viaggio alla ricerca dell’abito da sposa

Palermo-Pescina andata e ritorno: un viaggio alla ricerca dell’abito da sposa

C’era una volta, non molto tempo fa… non c’è favola che si rispetti che non inizi così. E così inizia anche la fiaba di Mariachiara che per realizzare il suo sogno ha dovuto cercare in lungo e in largo e attraversare mari calmi e cime innevate.

C’era una volta Mariachiara, una ragazza solare e intraprendente con un sogno da realizzare. Mariachiara vive a Palermo, in quella bellissima isola baciata dal sole e dal mare che è la Sicilia. In un normalissimo pomeriggio del 2012 Mariachiara stava guardando la tv, quando all’improvviso, arrivò il colpo di fulmine. Fu amore a prima vista il suo, ma non stiamo parlando del suo futuro marito. Mariachiara stavo guardando uno di quei programmi dove le future spose provano abiti su abiti alla ricerca del vestito perfetto per le loro nozze quando, all’improvviso, eccolo lì! Un abito di Allure Bridals, una casa di moda sposa americana molto affermata oltreoceano, ma all’epoca ancora poco nota in Italia. Fu proprio in quel momento che Mariachiara decise che quando sarebbe salita all’altare,lo avrebbe fatto soltanto con indosso un abito di Allure Bridals. E fu così che iniziò la ricerca per vivere la sua favola!

Abiti da sposa Allure Bridals - Pescina

Abiti da sposa Abruzzo

Per anni Mariachiara ha cercato su e giù per l’Italia un atelier di abiti da sposa che avesse gli abiti di Allure Bridals, ma senza risultato. L’unica soluzione che le si prospettava era andare a Malta o a Londra dove invece questa maison americana era già famosa e i rivenditori numerosi. La lingua e il viaggio a tratti le sembravano però un ostacolo difficile da superare. Ma questa tenace ragazza, nonostante gli anni trascorsi davanti al computer a cercare su internet, non era intenzionata a mollare. E così, cerca cerca, un bel giorno di aprile del 2016 Google le fece una sorpresa e sul suo monitor vide comparire un nome: Momenti Alta Moda Sposa, Pescina, L’Aquila, Italia. Mariachiara non credeva ai suoi occhi e contatta subito Rosalba, la proprietaria di quest’atelier nel cuore dell’Abruzzo, allora unico rivenditore in Italia per Allure Bridals. La ragazza vorrebbe tanto poter provare i suoi due modelli preferiti di Allure Bridals e Rosalba li fa arrivare per lei. Così a settembre, in occasione della Designer Fashion Week dedicata ad Allure Bridals organizzata da Momenti, Mariachiara prende l’aereo insieme a mamma, suocera ed un’amica e arriva a Pescina. Appena arrivata fra Mariachiara e Rosalba nasce subito una profonda empatia e la giovane siciliana ormai non ha più dubbi: l’abito dei suoi sogni si trova proprio qui, a Pescina.

 

 

Abiti da sposa Allure Bridals - Italia

Rivenditore Italia Allure Bridals

“È stato come se ci conoscessimo da una vita e facessi parte della sua famiglia. – dice Mariachiara con gli occhi ancora raggianti – Ho potuto vedere da vicino e provare gli abiti di Allure Bridals che sognavo da sempre e molti altri che Rosalba aveva fatto arrivare per me. E mi ha aiutata anche nella scelta degli accessori, dell’acconciatura e del velo. Pur essendo lontane, mi ha seguita per quasi un anno per far sì che la mia favola fosse perfetta. Quello che mi ha più colpita, oltre alla sua grande esperienza e professionalità, è stato il suo modo empatico di consigliarmi. E poi la sua grande attenzione per i dettagli e la sua lungimiranza che la porta sempre a cercare le novità più belle e portarle nel suo atelier.”

Scarpe da sposa Abruzzo

Atelier abiti da sposa - Abruzzo

Dopo un paio di giorni trascorsi a Pescina, fra la prova di un abito, un assaggio dei confetti di Sulmona e una visita ai cunicoli di Claudio ed Alba Fucens, Mariachiara torna a Palermo felice come non mai. Fino allo scorso aprile, quando torna in Abruzzo per la prova dell’abito da sposa. Adora quel vestito ancora più della prima volta e i ritocchi necessari vengono fatti in giornata, ma la ragazza preferisce tornare in Sicilia senza di lui per godersi ancora un po’ l’attesa di averlo fra le sue mani. E poi vuoi mettere la felicità di veder arrivare a casa, confezionato di tutto punto, quel vestito cercato per anni fra mari, monti e nazioni.  E così, ad un mese dalle nozze, il vestito da sposa arriva da Mariachiara che a luglio ha vissuto la sua favola al fianco dell’amore della sua vita e con indosso l’abito a lungo cercato.

Atelier vestiti da sposa Avezzano

Allure Bridals - Rivenditore per l'Italia

Seguici su

FACEBOOK     –     INSTAGRAM     –     PINTEREST

Altri Momenti Love Stories su questo blog

abito-da-sposa

Lucia e Domenico

abito-da-sposa-momenti

Luce e gioia per la sposa

look-sposa

Sfumatura Rosa

 

 

 

 

 

 

Momentistyle della settimana

abito-da-sposa-tulle

Tulle per la sposa

abitosposa allure bridals

Sirena e ruches

sottero-and-midgley-fiona

Abito Raffinato