Abiti da cerimonia: i 5 trend del 2016 per l’invitata a nozze

Abiti da cerimonia: i 5 trend del 2016 per l’invitata a nozze

Hai appena ricevuto un invito a nozze e il tuo pensiero è “Cosa mi metto?”. Tranquilla, diamo insieme un’occhiata alle novità per gli abiti da cerimonia della primavera/estate 2016 e avrai solo l’imbarazzo della scelta.

 

Che sia quello della tua migliore amica o del tuo nipote preferito, il matrimonio è un evento importante anche per gli invitati e in quel giorno tutte noi vogliamo essere perfette e trendy. Vorresti essere elegante ma con un look non troppo impegnativo, e magari indossare qualcosa da poter riutilizzare.  Le ultime tendenze per la prossima primavera/estate sembrano pensate proprio per te: abiti da non chiudere nell’armadio una volta finita la cerimonia, ma da poter sfoggiare ogni volta che lo desideri.

1 A tutto colore

I colori brillanti, come il fuxia, la fanno da padrone.  Non importa che si tratti di un semplice abito da cerimonia in tinta unita o di un’estrosa casacca in seta svolazzante con stampe floreali o astratte.  Per essere un’invitata al matrimonio elegante, ma con un pizzico di brio, basta puntare sul colore.

abito-cerimonia-momenti-matteiniabito-cerimonia-momenti-matteini

2 Le geometrie

Il 2016 è all’insegna della geometria non solo per le decorazioni del matrimonio, ma anche per gli abiti delle invitate.  Cerchi, rombi, e linee pulite, insieme ad un gioco colorato di contrasti, rendono subito chic anche l’abito più semplice.  E se proprio volete stare comode, un paio di pantaloni dalle stampe geometriche accompagnato da una morbida blusa dalle tinte forti è l’abbinamento ideale.

abiti-cerimonia-mirella-momentiabiti-cerimonia-momenti

 

3 Il bianco e nero

Un total look in nero o in bianco per un matrimonio è assolutamente inappropriato per un’invitata perfetta.  Ma se proprio non volete saperne di indossare un abito da cerimonia dai colori accessi, sappiate che il bianco e il nero insieme invece sono ammessi e sono un ottimo compromesso.  Un abito che gioca su questo contrasto è un alternativa molto raffinata e adatta in qualsiasi contesto.

abito-da-cerimonia-mirellaabito-cerimonia matteini

 

4 Il verde acqua

Passano gli anni e le collezioni, ma questa splendida tonalità particolarmente luminosa e brillante non passa mai di moda.  Sta bene a tutte ed è adatta in ogni occasione, dalla cerimonia importante all’occasione informale.  I primi caldi poi invitano a scoprirsi e ad indossare abiti da cerimonia dai tessuti leggerissimi e svolazzanti sia lunghi che corti, ma comunque mai sopra al ginocchio.

abito-da-cerimonia-matteini-momentiabito-cerimonia-mirella-matteini

5 Boho chic

Una delle tendenze più forti per gli abiti delle invitate è sicuramente il boho chic.  Vestiti lunghi, in tessuti morbidi e svolazzanti impreziositi da pizzo e crochet, donano un’aria ricercata e raffinata, ma allo stesso tempo semplice e di buon gusto.

abito-cerimonia-momentiabiti-cerimonia-momenti-matteini

Gli abiti da cerimonia della collezione primavera/estate 2016 sono di Mirella Matteini  e sono disponibili presso l’atelier Momenti Alta Moda Sposa.

Altri post da vedere su questo blog

trend-sposa-2016

5 Trend imperdibili per la sposa 2016

sposa-d'inverno-accessori

La Sposa d’Inverno…accessori glamour a prova di freddo

coprispalle-gioiello-sposa

Coprispalle Gioiello…quel dettaglio che fa la differenza

Scarpe sposa...non solo bianche

Scarpe sposa…non solo bianche