La sposa d’inverno: chic anche con il freddo

La sposa d’inverno: chic anche con il freddo

Le spose cha hanno scelto di convolare a nozze in autunno o in inverno non possono fare a meno dell’accessorio più caldo per eccellenza: il coprispalle. Bolerini, stole, grandi sciarpe sono indispensabili per ripararsi dall’aria gelida, ma non sono adatti soltanto alle spose più freddolose. A volte sono accessori indispensabili che completano l’abito da sposa aggiungendo un tocco di eleganza e raffinatezza.

Non hai proprio saputo dire di no a quel meraviglioso vestito dall’audace scollatura sulla schiena. Oppure il tuo meraviglioso abito da sposa lascia le spalle scoperte. L’inverno però è una stagione fredda e ora hai paura di prenderti un malanno. Ma d’altra parte non vuoi proprio saperne di rinunciare a quell’aria glamour e raffinata che tanto sognavi di avere il giorno delle nozze. Niente paura! Per tutte le spose autunnali-invernali c’è un prezioso alleato: il coprispalle. Tra bolerini, sciarpe e stole te ne starai al calduccio senza rinunciare ad essere trendy!

sposa d'inverno - coprispalle - stola

Un’avvolgente stola in lana è perfetta per coprire le spalle e una bordatura in pizzo rende tutto ancora più romantico. Ma attenzione! C’è una semplice regola da seguire: questo tipo di coprispalle va abbinato con un vestito semplice che non abbia dettagli in pizzo.

sposa d'inverno - coprispalle - stola - pizzo

m2016_230_mas7292-min

Se invece l’abito da sposa è ricco di dettagli e paillettes, una semplice stola con bordatura in raso sicuramente si adatterà sicuramente meglio. Per essere raffinate e starsene al caldo!

sposa d'inverno - coprispalle - stola - raso

sposa d'inverno - coprispalle - stola

Le spose più sofisticate invece si lasceranno conquistare da un caldo e vaporoso coprispalle in piume e pelliccia: è perfetto per ripararsi dall’aria gelida ed essere una vera diva.

sposa d'inverno - coprispalle - stola - piume

sposa d'inverno - coprispalle - stola - piume

Ma la soluzione più chic per le spose d’inverno resta la pelliccia. Come questa cappa di lana impreziosita da un soffice collo di pelliccia con bottone gioiello.

sposa d'inverno - coprispalle - cappa - pelliccia

sposa d'inverno - coprispalle - pelliccia

O magari una candida stola arricchita da dettagli in pelliccia bianca che aggiungono un pizzico di magia e raffinatezza.

sposa d'inverno - coprispalle - pelliccia - sciarpa

sposa d'inverno - coprispalle - pelliccia - sciarpa

E se il total white proprio non fa al caso vostro, potete osare con morbidissima stola colorata, magari di un bel rosso acceso, aggiungendo così un pizzico di carattere e tanto tanto glamour.

sposa d'inverno - coprispalle - stola colorata - rosso - lana

sposa d'inverno - coprispalle - stola colorata - rosso

Seguiteci su

FACEBOOK     –     INSTAGRAM     –     PINTEREST

Accessori di Pamù Accessori e accessori Carla Ragiani disponibile presso il nostro atelier. Per info contattaci!

Altri post

Collezione 2017 Allure Bridals - abito ampio corpetto

Collezione Allure Bridals 2017

Allure-romance-abito-da-sposa

Collezione Romance 2017 di Allure Bridals

allure bridals fashion week abruzzo

Allure Bridals
Designer Week

coprispalle-sposa-gioiello

Dettagli che fanno la differenza

italy-bridal-expo-roma

Italy Bridal Expo Roma

fotografia-sposa

Collezione 2017 servizio fotografico